Sostieni la ricerca di Fondazione Arianna
FONDAZIONE ARIANNA
Fondazione Arianna Anticoagulazione è un ente senza fini di lucro, costituito alla fine del 2014 da AIPA-Bologna (Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati di Bologna) e dal Prof. Gualtiero Palareti allo scopo di migliorare le conoscenze sulle terapie anticoagulanti e antitrombotiche, favorire il loro corretto impiego e promuovere la ricerca scientifica in questo campo.
Una bussola capace di orientare i professionisti della sanità, ma anche i pazienti e chi li assiste, attraverso un panorama complesso di vecchi e nuovi farmaci, dispositivi di monitoraggio, antidoti e servizi al paziente.
Una voce esperta e indipendente.
Il filo conduttore di una consapevolezza condivisa tra clinici, pazienti, sistema sanitario e le aziende produttrici di presidi medici efficaci e innovativi.
RICERCA
COMUNICAZIONE
FORMAZIONE

Promuove e supporta la ricerca clinica attraverso la realizzazione di studi clinici collaborativi in particolare nel campo della trombosi e delle sue complicanze, come pure dei trattamenti antitrombotici e anticoagulanti.

Informa i professionisti, i pazienti e loro famigliari, e il pubblico in generale attraverso il portale anticoagulazione.it e li sensibilizza sulla necessità della prevenzione e idonea cura delle patologie trombotiche.

Contribuisce a formare e informare i professionisti e i caregivers sulle novità della ricerca e sulle modalità assistenziali più appropriate mediante corsi pratici multidisciplinari.
Vuoi partecipare agli studi di Fondazione Arianna ?


Vuoi destinare il tuo 5x1000 alla ricerca scientifica di Fondazione Arianna?
Firma e inserisci il codice fiscale di Fondazione Arianna 91374180379 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
I NOSTRI PARTNER